ABOUT AVVOCATO BANCAROTTA FRAUDOLENTA ROMA

About avvocato bancarotta fraudolenta roma

About avvocato bancarotta fraudolenta roma

Blog Article



I professionisti dello Studio forniscono consulenza preventiva e assistenza in giudizio a imprenditori e amministratori di società accusati di un reato fallimentare:

La consulenza legale offerta dallo Studio Legale Milano non si limita solo alla fase processuale, ma comprende anche la consulenza preventiva per evitare il rischio di bancarotta fraudolenta.

- la distrazione: si ha distrazione quando si conferisce al bene una destinazione diversa da quella imposta dalla norma giuridica, ovvero quella di tenere a disposizione degli organi della liquidazione giudiziale i beni dell’imprenditore insolvente, affinché possano essere distribuiti ai creditori.

La nostra mission è fornirti tutti i dati ed il supporto for every permetterti di prendere decisioni consapevoli.

L’oggetto materiale del reato è costituito dai beni dell’imprenditore soggetto a dichiarazione giudiziale o il patrimonio, inteso occur il complesso dei rapporti giuridici economicamente valutabili facenti capo all'imprenditore medesimo.

Inoltre, possono assistere nella negoziazione di piani di ristrutturazione del debito o di accordi con i creditori al high-quality di minimizzare le conseguenze legali e finanziarie.

Il reato infatti può essere commesso non solo dall’imprenditore bensì dalla società o meglio dalle persone che la amministrano e la gestiscono. La bancarotta fraudolenta infine può essere patrimoniale o documentale e può essere pre-fallimentare o publish-fallimentare a seconda che le condotte illecite vengano poste in essere prima o dopo la sentenza che dichiara il fallimento.

quella generica, che si ha quando i page documenti vengono tenuti in modo da impedire la ricostruzione del patrimonio o del movimento degli affari.

- l’esposizione o il riconoscimento di passività inesistenti: è un particolare tipo di falso ideologico che non cade direttamente sui libri o sulle scritture contabili, ma si attua mediante la predisposizione di falsi atti o la effettuazione di Fake dichiarazioni, inducendo in errore gli organi del fallimento sull’esistenza di determinate voci passive del patrimonio.

Soggetto attivo può essere solo l’imprenditore commerciale dichiarato in liquidazione giudiziale, ovvero colui che esercita professionalmente una attività economica organizzata al fine della produzione o scambio di servizi, trattandosi di reato proprio.

Nel primo tipo viene materialmente aggredito il patrimonio dell’imprenditore. Nel secondo il patrimonio viene rappresentato contabilmente in modo non rispondente al vero. In entrambi i casi tuttavia la legge mira a tutelare gli interessi economici dei creditori.

integra il delitto di bancarotta fraudolenta patrimoniale la Source distrazione degli assegni ordinari emessi dalla società fallita senza che sul conto corrente della società esistesse la necessaria provvista in quanto se in questo caso la banca onora i titoli si è in presenza di una concessione di credito nei confronti della fallita la quale quindi viene di fatto advertisement avere la disponibilità di nuova finanza, il cui utilizzo da parte discover here dell’amministratore per scopi estranei a quelli sociali integra indubbiamente gli estremi della distrazione penalmente rilevante (Cass. despatched. 5 gennaio 2022, n. 124).

Il white-collar criminal offense viene definito dal criminologo Sutherland occur il «reato commesso da una persona rispettabile e di elevata condizione sociale nel corso della sua occupazione», ponendo l’accento sul fatto che i soggetti che godono di uno position sociale elevato possono godere di un maggior potere politico o economico e, soprattutto, di una solidarietà di classe che permette di sfuggire più facilmente advert una condanna in modo più agevole rispetto agli altri tipi di delinquenti più comuni.

• la distrazione, che si verifica quando si conferisce al bene una destinazione diversa da quella imposta dalla norma giuridica;

Report this page